Tutto quello che c'è da sapere sul Bonus Mobili 2016 24/06/2016

Ancora attivo anche Il Bonus Mobili 2016, detto anche Bonus Arredi, consente di recuperare il 50% della spesa effettuata per l'acquisto di mobili e arredi considerati fondamentali per il completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione o riqualificazione energetica. Quali sono quindi i prodotti che possono beneficiare del bonus? Tutti quelli più importanti, ovvero: letti, materassi, armadi, cassettiere, comodini, tavoli, sedie, librerie, divani, credenze, cucine, e via dicendo. Inclusi anche alcuni complementi di arredo ritenuti necessari agli interventi di ristrutturazione, come gli apparecchi di illuminazione (lampadari, lampade da tavolo o da terra, faretti, ecc.). L’unico requisito è il fatto che siano nuovi e non di seconda mano o di antiquariato.

Novità 2016 BONUS MOBILI GIOVANI COPPIE: non è necessario effettuare interventi di ristrutturazione per poter usufruire del Bonus Mobili giovani coppie, la grande novità introdotta dalla Finanziaria 2016. 

Basta aver acquistato una nuova abitazione e avere meno di 35 anni.
Come per il Bonus Mobili 2016, l'incentivo è del 50% ma il tetto di spesa è maggiore, pari a 16mila euro, utilizzabile per l'acquisto (effettuato dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016) di mobili- non elettrodomestici- a servizio della nuova casa, che deve essere adibita ad abitazione principale (prima casa).
Chi può beneficiare? Per “giovani coppie” si intendono tutti quei nuclei familiare composti da coniugi o conviventi more uxorio da almeno 3 anni e con almeno uno dei due che non abbia superato i 35 anni di età. La convivenza more uxorio può essere dimostrata attraverso il certificato di stato di famiglia che attesta la comune residenza o anche mediante autocertificazione.
Come per il Bonus Mobili tradizionale, la quota detraibile si recupera nell’arco di 10 anni con quote di pari importo.

Alano Di Piave

32031 - Alano Di Piave (BL) Veneto
Via della Vittoria, 34
Ubicazione: Fener di Alano di Piave
Distanza dal centro: 2,51 Km
Telefono: 0439789430
Partita IVA: 00980840250
Responsabile trattamento dati: Bortolin Stefano